MARIA WAAG
About
Maria ha più di quattordici anni di esperienza di yoga, vive a Roma e insegna (RYT200): Hatha Yoga, Vinyasa Flow Yoga, Power Yoga, Yoga ristoratore e Mindful Yoga e Yoga Pre e Post natale (certificato), Mindfulness e Meditation (120 ore).
Con un background di danza e ginnastica, per Maria lo yoga costituiva una pratica prevalentemente fisica, ma dopo essere sopravvissuta a una grave malattia e alla chemioterapia, Maria ha potuto veramente sperimentare i benefici interiori dello yoga, della meditazione e della consapevolezza. Ha scelto, così, di lasciare la sua carriera e diventare un insegnante di yoga.
Nelle sue lezioni, Maria si focalizza sulla meditazione in movimento, impiega la consapevolezza per aiutare gli studenti a imparare, sentire e ascoltare i loro corpi. Le sue lezioni sono progettate per sfidare, costruire forza, migliorare la flessibilità e l’equilibrio. Prestando attenzione all’allineamento anatomico e al modo in cui ogni singolo corpo è diverso, la chiave è: lo yoga è per tutti.
Come biologa aggiunge ulteriori benefici ai suoi studenti attraverso la sua profonda conoscenza dell’anatomia, del sistema digestivo, endocrino e nervoso e dei benefici dello yoga su di essi.
Maria è norvegese, cresciuta a Oslo, ma ha vissuto, studiato e lavorato in vari paesi del mondo come India, Australia, Costa Rica e ora l’Italia. Ha conseguito un master in Studi Ambientali Internazionali ed è stata ambasciatrice del clima e relatore pubblico del WWF.
SIRSASANA. Workshop di verticale sulla testa (headstand)
Anche se non hai mai provato inversioni (headstand), Maria ti aiuterà a capovolgerti in un modo sicuro. Con il suo background di ginnastica e sette anni come istruttrice di ginnasta, Maria è abituata a insegnare l’inversione in modo creativo, comprensibile e sicuro.
Molti di quelli che provano le lezioni di ‘headstand’ di Maria gestiscono la verticale sulla testa per la prima volta, quindi sono tutti i benvenuti. Se sei un praticante avanzato, Maria ti aiuterà a portare la tua pratica di sirsasana al livello successivo.
In questo seminario imparerai come costruire la forza e lavorare verso l’inversione (headstand). Se non vuoi salire fino in fondo avrai comunque benefici di questa posizione, chiamata anche “il re di tutti gli asana”.
Come insegnante di yoga e consapevolezza, Maria ti guiderà attraverso questa pratica anche come un viaggio consapevole: vedere il mondo sottosopra è un modo meraviglioso di fornire una nuova prospettiva e connettersi al vero te interiore. Aspettatevi un bellissimo rilassamento alla fine per concludere il tutto.