LINDA TROTTA
About
Se avete paura delle inversioni ma ne siete affascinati al tempo stesso, questo è proprio il corso che fa per voi! Praticare Yoga con FeetUp permette di giovare di tutti i benefici delle asana in inversione, in totale sicurezza per la colonna vertebrale. Un viaggio che vi accompagnerà, a piccoli passi, dalle aperture delle spalle e delle anche, ai backbending, fino alle posizioni sulla testa e alla meditazione finale.
Upside down Yoga con FeetUp migliora l’equilibrio, il coordinamento, apporta maggior ossigeno al cervello e inverte la circolazione del sangue, con giovamento per tutti gli organi interni. Allunga e scarica la schiena e il collo dalle tensioni. Migliora la circolazione dei fluidi, donando una sensazione di leggerezza agli arti inferiori. Apprenderete alcune pratiche di Chair Yoga che potrete utilizzare quotidianamente per rilasciare le tensioni muscolari anche in ufficio, davanti al computer.
Upside down Yoga rafforza e tonifica tutto il corpo, dona un aspetto fresco e giovanile al volto, liberando i tessuti del viso dal peso della forza di gravità. Infine… l’effetto più importante… dona coraggio, innalza l’autostima e il tono dell’umore. Siete pronti a volare?
BIO
Insegnate certificata di Yoga 200h, Yin Yoga 50h, Yoga Trapeze e FeetUp Yoga, pratico Yoga e Pilates da 10 anni. Affascinata dagli antichi suoni delle “Campane Tibetane” e dal loro benefico effetto sul cuore e sulla mente, studio i loro segreti nell’ambito dello Yoga Tibetano e della meditazione, grazie alla guida del Maestro tibetano Thonla Sonam.
Come professionista mi occupo da più di vent’anni di promozione della salute, stili di vita sani, educazione ambientale e sono specializzata nella formazione, soprattutto in merito alla didattica innovativa, motivazione e coaching. Mamma di tre bambini, docente universitaria e appassionata della natura, ho ideato il concetto di “My-MagicPlaces”, un blog per trasmettere la bellezza dei luoghi magici nelle Dolomiti, dove sentirsi parte della natura, respirare, meditare, praticare Yoga e Shinrin Yoku.