Find Your True North

GUIDO BALIGIONI & TESS OBERMEIER

About

Guido Baligioni ha iniziato a praticare lo yoga nel 2000. Da allora ha esplorato diversi metodi. Cerca di fondere gli stili che ha studiato per trovare una sintesi, uno yoga autentico. La precisione e il rigore dell’Iyengar e l’attenzione al respiro e al movimento dell’Ashtanga, insieme alla morbidezza, che spesso riesce ad aprire più della forza, ispirata dal metodo Scaravelli.
Fondatore di Yoga Garage, Guido insegna a Firenze e fuori, dove viene chiamato, e si dedica anche alla formazione di nuovi insegnanti.

Tess Obermeier entra per la prima volta in una classe di yoga quando ha 15 anni. Lentamente, mentre lei continua a tornare al suo tappetino, diventa sempre più curiosa e vuole provare i diversi stili dello yoga. La sua pratica progrediva e diveniva ben presto un appuntamento quotidiano. Nell’inverno del 2010 si iscrive ad un corso insegnati presso una scuola di Chicago riconosciuta da Yoga Alliance. Nella primavera del 2011, non appena finito il corso, comincia a insegnare. Tess è una Experienced Registered Yoga Teacher (E-RYT) e ha già guidato numerosi corsi di formazione per insegnanti, in cui lei
trasmette le sue conoscenze ai futuri istruttori di yoga. Nelle sue lezioni, Tess si concentra sul corretto allineamento e la creazione di un flusso in cui gli studenti seguono il proprio respiro. Tess crea uno spazio sicuro nelle sue classi perché si sviluppino l’amore, la crescita e il divertimento. Per lei, non c’è nulla di più soddisfacente che vedere i progressi di un allievo. Nell’aprile 2016 con Guido Baligioni ha aperto Yoga Garage con l’intento di condividere la sua passione e le sue conoscenze con la crescente comunità yoga della città di Firenze.

BACK TO THE ROOTS

Guido e/o Tess ti condurrà in una pratica di vinyasa yoga alla ricerca di una sequenza nuova e stimolante, una sfida per il corpo e per la mente, ma che non cerca per forza nuove posizioni, quelle della tradizione bastano e avanzano. Guido e/o Tess di Yoga Garage, attraverso questa lezione “ritorno alle origini”, porteranno la tua pratica al livello successivo, sia esso principiante o avanzato.