ANTONIO SPERA & MARIA AVARO
About
Antonio Spera fonda la scuola SPERA HOT YOGA a Milano nel 2012 ispirato dal metodo bikram. Prosegue la sua formazione certificandosi con Forrest Yoga, Hatha Yoga Tradizionale indiano, Odaka Yoga e sviluppa negli anni la consapevolezza del maestro TKV Desikachar secondo cui ognuno sviluppa una propria pratica personale. Papà di due splendide ragazze di 13 e 15 anni, Antonio conosce l’approccio alla pratica yoga bimbi sin dalla tenera età delle sue figlie e promuove un approccio alla pratica per bimbi e per adolescenti.
Maria Avaro si appassiona allo yoga con la pratica al caldo. Diventa co-fondatrice del centro SPERA YOGA a Monza e apprezzata dalla comunità, vive la pratica sia per gli adulti che per i bambini guidando a valorizzare ogni momento sul tappetino e fuori dal tappetino. Antonio e Maria sono coppia nella vita. Che l’Amore sia strumento di conoscenza di se stessi è noto da molto tempo. Per loro due l’Amore ha messo in moto energie potenti e straordinari e vivere nello yoga è ispirazione continua.
IL FUOCO DELLA VITA
Pratiche di Yoga dedicate a ristabilire il fuoco interiore. Fluire attraverso una pratica yoga multilivello che stimola il fuoco Agni. Nella giornata di tutti si dà molta importanza al buon funzionamento della digestione per mantenere la salute in uno stato sano e radiante, quando il cibo non viene digerito bene crea tossine in eccesso. Attraverso la pratica di asana e pranayama detossinanti andremo ad accendere il fuoco e armonizzare longevità, vigore, colorito, capacità d’iniziativa, calore e respiro con una meditazione finale. Questa esperienza di passaggio tra estate e autunno aiuta corpo mente e spirito a lasciare alle spalle il caldo estivo andando verso la stagione autunnale.