ANNA OVCHINNIKOVA, CRISTINA BAZZANELLA & ELENA RIZZO

About

Anna Ovchinnikova
Co fondatrice di RAMAYOGA centro di yoga a Milano zona Porta Venezia. Dal 2002 ho iniziato a frequentare una scuola di Hatha Yoga in Kiev, dopo intensi anni di pratica ed una formazione Yoga Teacher Training nel periodo 2004-2006, ho deciso di approfondire le mie conoscenze e la mia pratica vivendo in India per circa 1 anno (da Dicembre 2006 a Novembre 2007). Nei successivi anni, ho continuato ad arricchire le mie conoscenze ed esperienze attraverso lo studio della filosofia dello yoga e la meditazione come pratica quotidiana delle asane, pranayama, kriya yoga e meditazione. Durante questi anni ho acquisito esperienza ed abilità praticando con molti insegnanti di livello internazionale in India, Stati Uniti e Europa, nelle varie discipline di Yoga quali il Kriya Yoga, Hatha Yoga, Ashtanga, Vinyasa, Kundalini yoga ottenendo la certificazione come Yoga Alliance RYT (500h)  (Experienced Registered Teacher Yoga) e K.R.I. (Kundalini Reaserch Institute).

Cristina Bazzanella
Co fondatrice di RAMAYOGA centro di yoga a Milano zona Porta Venezia. Ho sempre amato muovere il mio corpo e fin da bambina la danza classica mi ha cresciuta in questo amore. Diventando adulta cercavo qualcosa che soddisfacesse questo mio bisogno e così nel 2001 ho iniziato a praticare Yoga, fin da subito ho intuito il grande potere di questa scienza.  Dal 2005 la mia dedizione alla pratica è diventata quotidiana e vissuta con grande serietà. Il percorso intrapreso mi ha portato nel 2011 ad incontrare Giovanni Formisano, da cui ricevol’iniziazione al Kriya Yoga nel Maggio del 2012 sentendo una forte e sincera connessione con Paramhansa Yogananda. Mi diplomo quindi presso il Kriya Yoga Ashram in Kriya Yoga Integrale, conseguendo nel 2013 la certificazione Yoga Alliance RYT (Registered Yoga Teacher) 200h e iniziando ancor prima di terminare il corso, ad insegnare presso il suo centro. Nel 2017 seguo il percorso del Kundalini Yoga, da sempre mi sentivo attratta da questa disciplina ed ho conseguito la certificazione K.R.I. (Kundalini Reaserch Institute).

Elena Rizzo
Laureata in lingue nel 2004, ho incontrato lo yoga nel 2007, grazie a Cristina Bazzanella e a Elena De Martin. Con loro ho praticato questa disciplina fino al 2011 quando ho cominciato ad avvicinarmi anche ad altri stili di yoga, tra i quali: Kundalini, Vinyasa e Hatha yoga. Nel 2015 ho iniziato a suonare l’Harmonium e ad approfondire il Naad yoga, lo yoga del suono, che mi ha portata a frequentare il corso di perfezionamento di Nadia Ferrara e a iscrivermi al corso insegnanti di Yoga Kundalini presso il Sat Nam Yoga Center.  Nel 2017 ho iniziato a tenere dei Kirtan, a dare lezioni di Harmonium, di Ashtanga e di Kundalini.

KUNDALINI YOGA

Lezione di Kundalini Yoga per aprire il cuore accompagnata da live music con una piccola orchestra di Harmonium e altri strumenti a percussione. RAMAYOGA vi propone  una lezione speciale di Kundalini yoga, attraverso una sequenza che attrae le opportunità e apre il centro del cuore, vi permetterà di avvicinarvi alla prosperità della consapevolezza del centro del cuore, o
“piano di attrazione”. Questa consapevolezza può essere sintetizzata come segue:“Più mi apro, più posso attrarre. Non ho bisogno di lottare; ho la capacità di attrarre opportunità”. Dopo la sequenza e rilassamento ci sarà la meditazione Japa Journey per purificare la mente e aprire il cuore.